Risultati per Valvola a sfera

.

I Giardini sono un elemento importante di molte case e il modo in cui sono strutturati dice molto sui proprietari di casa. Quando si tratta di dar vita ai vostri sogni verdi, è essenziale avere l'attrezzatura giusta. Dalla raccolta dei rifiuti al taglio dell'erba, dalle irrigazioni ai sistemi di ceratura, tutto deve essere accuratamente pianificato. La valvola a sfera è uno degli strumenti di base di un giardiniere dilettante, nonché di un professionista. Sviluppata alla fine del 19 ° secolo, questa valvola è un dispositivo progettato per regolare il flusso di liquidi, come ad esempio l'acqua, ed è usato in una varietà di applicazioni, tra cui la pulizia di fontane, giochi d'acqua e fioriere.

Una valvola a sfera, come suggerisce il nome, è un dispositivo che contiene una sfera metallica con un foro al centro. Questo foro controlla il flusso dell'acqua attraverso la valvola, con un più grande foro che consente un maggiore flusso. La sfera ha una maniglia che può essere ruotata per regolare la portata, proprio come un regolatore di volume su una radio. La valvola si collega al meccanismo di alimentazione dell'acqua. Una volta che la valvola è aperta, l'acqua può fluire costantemente dall'altra parte. Se la valvola è chiusa, il flusso dell'acqua verrà bloccato.

Un giardino ben curato richiede la giusta alimentazione dell'acqua, soprattutto se la zona è soggetta a periodi di siccità. Una valvola a sfera garantisce che l'acqua venga fornita in modo uniforme e controllato. Le valvole a sfera sono ideali per l'irrigazione di piccole superfici come i prati, le aiuole e i giardini. Si può controllare facilmente la quantità di acqua necessaria per nutrire le piante. Se è necessario aumentare o diminuire il flusso, basta afferrare la maniglia e ruotarla in senso orario o antiorario. La valvola a sfera è anche un'ottima scelta per gestire il flusso di acqua delle fontane e dei giochi d'acqua nel vostro giardino.

Le valvole a sfera sono disponibili in una varietà di modelli che possono essere acquistati presso un qualsiasi negozio di giardino o sul web. Le valvole a sfera sono leggermente più costose rispetto alle valvole a sfera, ma la sicurezza che offrono ne vale la pena. Una volta installato, il giardiniere non dovrà più preoccuparsi del flusso dell'acqua. Le valvole a sfera possono anche essere utilizzate nelle serre, per fornire una fornitura d'acqua regolata.

L'utilizzo di una valvola a sfera richiede una certa competenza tecnica. Se non si è sicuri della configurazione della valvola, chiedere aiuto a un esperto. La cosa più importante è di assicurarsi che la valvola sia ben fissata al meccanismo di alimentazione. Una volta installata la valvola, è sufficiente ruotare la maniglia in senso orario o antiorario per regolare il flusso dell'acqua. Una volta impostato, non ci si deve preoccupare del flusso dell'acqua per un po'.

Per un'esperienza di utilizzo della valvola a sfera, posizionare la valvola a sfera in modo che sia facilmente accessibile. Quindi, assicurarsi di aver collegato i tubi di alimentazione alla valvola. Quindi, ruotare la maniglia della valvola in senso orario per aumentare il flusso dell'acqua verso le fontane, i giochi d'acqua, il prato o le aiuole. Se ne avete bisogno, è possibile ruotare la maniglia in senso antiorario per ridurre il flusso. Una volta impostato, la valvola a sfera manterrà un flusso costante di acqua.
Ricerche associate
Valvola di non ritorno   Valvola   Valvola acqua   Valvola di non ritorno 1 2   Valvola irrigazione   Valvola plastica   Valvola 3 vie   Valvola ritegno   Valvola con galleggiante